
Dopo la conquista di diversi podi durante tutta la stagione, le
Alchemist RR2 si confermano le regine indiscusse della
disciplina XC Marathon!
Samuele Porro, del Team Trek Selle San Marco, si è aggiudicato il titolo di campione italiano marathon 2018 Elite chiudendo la sua Assietta Legend in 4h15’00” insieme alle sue fedeli compagne di gara, le Alchemist RR2 con mozzi alluminio.
L’atleta del
Team Trek-Selle San Marco ha vinto il tricolore al termine di un emozionante duello con il campione italiano uscente Juri Ragnoli sui 93 km con oltre 3000 mt di dislivello del tracciato “Special Edition” incastonato nel cuore delle montagne Olimpiche.
A fine gara il campione comasco, al terzo titolo nazionale dopo quelli del biennio 2014/15, ha dichiarato: « E’ stata una gara tattica ma anche una grandissima giornata, indimenticabile. Per me è una vittoria magica, al termine di una prova molto dura. Verso la fine non credevo di farcela».
Le
ruote Alchemist RR2 continuano ad essere protagoniste nei campi di gara più duri. Montate sulle biciclette del Team Trek Selle San Marco hanno già percorso più di 600 km e 14.000 metri di dislivello della
ABSA Cape Epic 2018 portando il Team 4 volte sul podio.
Un
set di ruote dedicato al Cross Country, sono le uniche sul mercato differenziate tra anteriore e posteriore, per dare il massimo senza aggiungere un grammo più del necessario. Una scelta estrema, ma che non sacrifica nulla in termini di rigidità e affidabilità grazie alla speciale geometria del profilo
Ridge Reinforcement e alle forature sfalsate
WSC che aumentano l’angolo di campanatura e quindi la rigidità.
Sono ruote molto reattive, perfette per chi non accetta compromessi e vuole andare sempre al massimo anche su
percorsi molto impegnativi con rock gardens, discese in single- track, radici e curve cieche.
Il 2019 è alle porte e noi siamo pronti per affrontare nuove sfide, sicuri di avere a fianco il meglio con le nostre
ruote Alchemist!
Alchemist,
Ride Italian